Che cos'è la blefaroplastica
La blefaroplastica o chirurgia delle palpebre è da sempre una procedura molto richiesta da parte di uomini e donne che desiderano eliminare le imperfezioni che compaiono sulla palpebra superiore e/o inferiore oppure desiderano donare tono e freschezza allo sguardo.
Quando ci relazioniamo con qualcuno gli occhi, e lo sguardo, sono il principale elemento di comunicazione. Una palpebra cadente o delle borse molto evidenti sono elementi che vengono percepiti precocemente e possono influenzare negativamente una conversazione o un colloquio, trasmettendo un'immagine in cui non ci riconosciamo, che appare vecchia, stanca o preoccupata. In casi estremi possono ridurre il campo visivo.
Nel corso dell'ultimo secolo la chirurgia plastica si è focalizzata nel trattamento dell'invecchiamento del viso e in particolare si sono sviluppate metodiche chirurgiche che hanno permesso di eliminare le rughe e trattare il rilassamento cutaneo. Tra questi interventi possiamo annoverare il trattamento chirurgico della blefaroplastica.
L'intervento di blefaroplastica può limitarsi a una parte delle palpebre (superiore o inferiore), cosi come il lifting o il ringiovanimento facciale.
Chi è il Dr. U. Napoli
Chiama al +39 349 3120138
Invia una e-mail al Dr. Napoli
Scarica la brochure
Seguici su